NIDO PER INSETTI IN LEGNO

€42,50
Codice: 920630220

Questo nido è pensato per offrire rifugio ai tantissimi insetti utili presenti nei nostri giardini.

Spesso i nostri giradini e parchi non offrono rifugi adatti a insetti quali coccinelle, api solitarie, forcine, farfalle e altri, perchè sono del tutto assenti anfratti e zone adatte a offrire loro protezione durante la notte o durante il periodo invernale.

I giardini moderni sono spesso ambienti semi sterili, causa la mancanza di piante mature ricchissime di nascondigli (rami spezzati, corteccia semi staccata, apparato radicale ben sviluppato anche sulla superfice del terreno). Per sopperire a queste mancanze si possono installare nidi per insetti.

Questo nido è pensato, grazie ai suoi 5 settori, ad attirare insetti come:

  • api solitarie, utilissime per l'impossinazione delle piante, le quali utilizzeranno i fori nel legno e le cannucce come luogo per depositare le uova.

  • le aperture verticali sono adatte a offrire rifugio alle farfalle diurne durante la notte e di giorno alle farfalle notturne

  • il settore con le ferritoie orrizontali sono pensate per le coccinelle, sia nel periodo estivo, che per il periodo invernale (aggiungendo un pò di fieno ben asciutto).

  • la griglia contenente le pigne è ideale per dare protezione a insetti come le forcine (utilissime per la lotta contro i parassiti delle piante).

Dimensioni: altezza 65 cm; laghezza 21 cm; profondità; 12,5 cm

Colere: legno naturale e verde

Prezzo: €42,50